Il Comitato provinciale Acqua Bene ComuneTorino è convocato
martedì 11 dicembre ore 21
al Caffè Basaglia, Via Mantova 34, Torino
con il seguente ordine del giorno:
- Preparazione del 4° incontro della Scuola dell'Acqua martedì 18 dicembre 2018 dalle ore 21 alle 23
- Assemblea del 6 Novembre dei Comuni Soci SMAT: sono stati approvati consistenti aumenti dei compensi ai vertici aziendali per aver fatto profitti alle stelle, ma neanche un'ipotesi di riduzione della tariffa: La Sindaca Appendino ha proposto di delegare a SMAT la predisposizione del Piano di trasformazione in AZIENDA DI DIRITTO PUBBLICO: una proposta formulata in modo ambiguo, contraddittorio e con riferimenti giuridici sbagliati. Ci sono o ci fanno?
- Proposta di Legge n. 52 Daga e altri sull'acqua:
* FILCTEM CGIL – FEMCA CISL – FLAEI-CISL - UILTEC UIL contro la legge Daga. Abbiamo diramato a largo raggio il Comunicato del Forum e chiesto di incontrare le segreterie torinesi della triplice. Si propone un volantinaggio la prossima settimana alla sede SMAT di Corso XI Febbraio e al Depuratore di Castiglione T. Seguirà bozza di volantino.
* Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre: Audizione di CGIL CISL UIL e altri in VIII^ Commissione della Camera dei Deputati
* Coinvolgimento delle associazioni ambientaliste nella discussione sul testo di legge: aggiornamenti.
- Resoconto della riunione di giovedì 6 dicembre con la Pastorale sociale e del Lavoro della diocesi di Torino
- Conclusione del nostro lavoro di studio e denuncia sulla Tariffa e su ARERA.
- Conguaglio tariffa: aggiornamenti sulla prossima udienza al Tribunale di Torino e sulla nostra campagna per l'interruzione dei termini di prescrizione (ricordo che per la contestazione delle bollette il limite è 5 anni, rischiamo di andare a sentenza dopo la scadenza dei tempi - almeno per la prima rata del conguaglio).
A Martedì,