E' convocata la riunione del nostro Comitato per
Martedì 23 Settembre ore 21
al Caffè Basaglia - via Mantova 34 - Torino
In vista della prossima riunione del Coordinamento Acqua Pubblica Torino del prossimo martedì 23 settembre, vi anticipo che
1. Avremo ospiti due rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Caselette con cui abbiamo già realizzato iniziative in loco
2. Riprendiamo la nostra collaborazione con Radioflash. Andremo in onda il lunedì mattina, verso le 9 tranne questa settimana in cui il nostro intervento è spostato a martedì mattina alle ore 10.
3. Venerdì scorso sono state consegnate le lettere con le richieste di incontro alle RSU di SMAT e al Comitato iscritti CGIL presso la SMAT stessa. Gli incontri si dovrebbero tenere ai primi di ottobre in orario preserale e verteranno sul ruolo dei lavoratori nella gestione partecipativa dell'azienda non solo e non tanto come dipendenti di SMAT, ma come produttori di un servizio pubblico, per le competenze specifiche di cui sono detentori e dalle quali dipende la qualità del servizio idrico, essenziale alla vita e stategico per l’ambiente.
4. Stiamo partecipando alla realizzazione della giornata europea STOP TTIP dell'11 ottobre prossimo. Sul sito della campagna Stop-TTIP trovate tutte le info e l'Appello.
5. Ricordo infine la serata del 25 sett. alle ore 21 sempre al Basaglia dove Legambiente Piemonte e il Circolo L’Aquilone di Legambiente ci presenteranno i loro studi e le loro proposte sulla riqualificazione dell'area THYSSEN- C'è il concreto pericolo che, come per la Cavallerizza, anche per l'area Thyssen il supermercato dell'urbanistica del Comune di Torino ne voglia fare una fonte di lucro e non un'occasione di riqualificazione urbana nell'interessa della città.
Questo ed altro ancora nella serata di martedì 23 settembre con il Coordinamento Acqua Pubblica al Basaglia.