Serata Acqua - Besciamella - Bagni Municipali
Resoconto di Andrea Sacco, Comitato Acqua Pubblica Torino della serata del 28 ottobre 2010 ai Bagni Municipali di V.Morgari
Ciao a tutti, un breve resoconto della serata di ieri.
La serata Besciamella dei Bagni Municipali di V. Morgari è uno spasso, da vedere: un presentatore finto serio scandalizzato dal comportamento indisciplinato e anarchico dei 3 camerieri che davvero servono ai tavoli una buona pasta, vino scaraffato e acqua di rubinetto (filtrata). Il tutto in diretta su Radio Flash.
In questo caos che genera risate gustose e spontanee si muovono gli ospiti inerenti il tema della serata, ossia nel caso di ieri sera:l'acqua.
Così insieme a un musicista di una scuola di San Salvario e a Filippone di "Ti Voglio Bere" abbiamo aperto finestre sul mondo dell'acqua in maniera divertente, scanzonata e un po' cialtrona, ma sempre seri a perorare la difesa dell'acqua pubblica.
Ci hanno chiesto un contributo artistico e la lettura di "Privatizzare l'acqua è come vendersi la mamma" ha riscosso buon successo seppure tra uno scarsissimo pubblico che la serata non meritava. Non per noi, che abbiamo comunque goduto della diretta su RadioFlash ma per loro che con i 20 posti disponibili si possono ripagare le spese dello spettacolo.
Ripeto: a prescindere dal tema acqua la serata merita davvero!