Carissim*
E’ iniziata la volata finale : ci restano 3 settimane per raggiungere il quorum e con esso la vittoria dei Sì.
Dobbiamo quindi concentrare al massimo le nostre iniziative verso le situazioni presumibilmente meno informate e meno consapevoli della posta in gioco. compensando con la nostra azione il sabotaggio della RAI e dei grandi mezzi d’informazione.
Ci riuniamo quindi
Mercoledì 18 maggio alle ore 21
presso l’ARCI di via Cernaia 14 – Torino
con il seguente ordine del giorno:
1. Aggiornamento adempimenti elettorali:
a) spazi propaganda diretta e indiretta Tabulato Concessioni (Simona) – Manifesti – Affissioni
b) spot referendari su radio e tv private e alla RAI
c) Nomina dei rappresentanti dei promotori nei seggi elettorali
2. Rapporti con il mondo cattolico
A differenza di diverse altre Diocesi italiane, la Diocesi di Torino NON si pronuncerà sui referendum, nemmeno su quello dell’acqua.
Un suo autorevole rappresentante interverrà al nostro Convegno “Le Religioni e l’Acqua” del 27 maggio all’Arsenale della Pace a condizione che non si citi il Referendum.
E’ quindi fallito per ora il nostro tentativo di far arrivare alle parrocchie il messaggio dell’acqua bene comune attraverso la gerarchia diocesana.
Non possiamo tuttavia trascurare questa parte rilevante di cittadin*-elettori/trici : la proposta è quindi di volantinare all’uscita della messa domenicale nel maggior numero di parrocchie possibile di Torino e provincia
3. Calendario uscite sui mercati, ospedali, stadio
4. 8 giugno: manifestazioni in tutta Italia
5. Ultima ordinazione materiale di propaganda: definire quantità ma anche criteri per la distribuzione degli stampati. Finora abbiamo sempre risposto alle richieste. Ora però alcuni comitati - che finora non hanno contribuito all’autofinanziamento - chiedono consistenti quantitativi di volantini/pieghevoli. Come ci comportiamo?
6. Notte gialla – Manu
A mercoledì 18 – Puntuali, grazie.
Mariangela