MARTEDI 23 LUGLIO dalle ore 14 Presidio davanti al Consiglio Provinciale - Piazza Castello 205 (Prefettura)
Martedì 23 luglio in Consiglio provinciale verrà discussa e votata una Delibera di Indirizzi - di iniziativa non della Giunta ma dei consiglieri provinciali: primo firmatario il capogruppo PD - che rappresenta una vera e propria contro-riforma dell'esito referendario.
Hanno lasciato passare due anni senza far nulla, forse sperando che il movimento dell'acqua si stancasse e abbandonasse il campo.
Ma così non è: oggi hanno ancora il potere di annullare - sulla carta - le nostre proposte sostenute da migliaia di cittadini/e. Ma non riusciranno ad annullare il grande lavoro di elaborazione e di diffusione compiuto dal movimento dell'acqua in questi due anni e che ci proponiamo di continuare finché la democrazia ritornerà nelle istituzioni per deliberare, secondo la volontà popolare, che l'acqua non è una merce ma un Bene Comune la cui gestione deve essere pubblica, senza scopo di lucro e partecipata.
Ripetiamolo insieme martedì prossimo al cospetto dei consiglieri provinciali e ritroviamoci poi il 21 settembre al Convegno europeo che porterà a Torino le esperienze di ripubblicizzazione dell'acqua da Napoli a Parigi, da Palermo a Berlino, da Grenoble a Madrid.
Partecipate al presidio di martedì 23 luglio dalle ore 14, per dire e ripetere ai nostri amministratori provinciali che, votando la controriforma dell'esito referendario, essi NON rispettano la volontà degli elettori di Torino e provincia, che nel Referendum del 12 e 13 giugno 2011, in grande maggioranza - 1.034.562 Sì pari al 61,65% dei 1.782.157 votanti - hanno posto le premesse indispensabili per la trasformazione di SMAT in Azienda speciale consortile di diritto pubblico.
Leggi il volantino che distribuiremo durante il presidio
A martedì 23 luglio, dalle ore 14.00 in Piazza Castello 205 - Torino
Il Comitato provinciale Acqua Pubblica Torino
Leggi anche il Comunicato di CGIL - Funzione Pubblica - Ente Provincia di Torino
Sabato 28: Piazza Castello ore 15 - 19 ( Riccardo con l'ape- Nicla - Lollo - Simona - Mariangela - Marcello Salvati)
Segnalate le vostre disponibilità, grazie!!!
Convocazione del coordinamento provinciale per il 2 maggio 2012 h. 21 al Caffè Basaglia di V. Mantova 34
Ordine del Giorno:
1. Stato dell'arte dell'organizzazione per gli appuntamenti del Primo Maggio
Per Torino ricordo le disponibilità ad oggi:
Martedì 1/5 | piazza SAN CARLO | 9 - 13 | Andrea - Federica - Nicla - Riccardo - (Simona se non impegnata a nichelino) Mariangela - Umberto |
2. Resoconti dal territorio a cominciare dalle campagne in atto: Obbedienza Civile e Fermati e Firma!
In attesa di ricevere eventuali punti specifici segnalati dai comitati in Provincia, per Torino due punti specifici li indico già ora:
- aggiornamenti su metodo di raccolta firme per la delibera per il Comune di Torino
- Mozione SEL - in discussione in VI Commissione Comunale l'8 maggio, in particolare:
* Verifica disponibilità presenze per seguire lo svolgimento della Commissione Comunale
- Bozza di Delibera Consiliare sul Patto di Stabilità e altro, predisposta dal Forum per tutti i Consigli Comunali. Riprende bene i temi da noi sollevati nel Documento su Smat e andrebbe proposta ai consiglieri comunali, attraverso incontri che dovrebbero apparire collaborativi e non conflittuali, almeno in una prima fase.
4 - Varie ed eventuali
Girerà in sala il modulo per le disponibilità e la definizione condivisa delle prossime date e dei luoghi dei prossimi banchetti per Torino, la fine di richiedere i nuovi permessi o, se possibile, integrare quello tutt'ora in corso.
Buona serata!
Andrea