Ancora una settimana densa di impegni ma anche di allegria e entusiasmo (vedere per credere le foto della squadra attacchin* torinesi e quella bellissima di Gianni.
Sotto l’esperta guida di Paolo ci stiamo procurando una nuova professionalità!
Come da programma, e per rompere il silenzio della Curia torinese sui referendum, altre squadrette hanno volantinato domenica mattina davanti a 5 chiese di Torino : Maria Ausiliatrice,Santa Rita, Natale del Signore, S. Giuseppe Lavoratore e San Remigio.
Elena ci dirà poi com’è andata con Mons Fiandino a Pessione . Altre info da chi ha avuto contatti con parroci e/o catechisti, fedeli ecc.
Per programmare le nostre iniziative delle prossime settimane dobbiamo quindi trovarci
Mercoledì 25 maggio ore 21
Presso l’ARCI – via Cernaia 14 – Torino
con il seguente ordine del giorno:
Affissione Manifesti : sul sito www.acquapubblicatorino.org è pubblicato l’elenco dei Comuni della provincia di Torino con gli spazi elettorali assegnati ai promotori e ai fiancheggiatori e il nome del referente territoriale che organizza l’affissione.
- In provincia ci sono ancora parecchi vuoti da riempire. Chi si offre?
- i 18.000 + 2.000 manifesti nazionali per tutta la Regione, non hanno potuto essere scaricati in via Cernaia e si trovano presso la CGIL in via Pedrotti 5. Paolo, io e altri volontari li stiamo sistemando in rotoli per facilitare la distribuzione. Vercelli, Verbania e Cuneo li hanno già ritirati.
- per Torino Città : formazione squadre per il secondo giro di attacchinaggio
Convegni:
25 maggio – ore 15.30 ::: Acqua – Diritto Umano inalienabile Fabbrica delle "E" Corso Trapani 91, con Don CIOTTI, Marco BERSANI e Susanna CAMUSSO (v. locandina)
27 maggio – ore 16-20 ::: Le Religioni e l’Acqua Arsenale della Pace – Il programma e la locandina sono stati diffusi in lista e sono scaricabili dal nostro sito
Volantinaggio davanti alle chiese di Torino e della Provincia: è molto importante far arrivare il nostro messaggio alle parrocchie visto che la Curia Torinese non vuole prendere alcuna iniziativa a favore dell’acqua pubblica.
Mauro ha preparato un bel volantino in A5 che potremmo usare i prossimi sabato (messa prefestiva solitamente alle ore18) e domenica. Se Filippo ne cura la grafica, Beppe ce lo fa stampare in tempo utile.
Volantinaggi nei mercati e altri punti d’incontro : il Comune ci ha concesso praticamente tutti gli spazi di Suolo pubblico da noi richiesti. Paolo e Nicla stanno organizzando le uscite e proporranno date e luoghi.
Spot radio e tv: dalla mail che vi ho girato ieri, avrete notato che la RAI farà il meno possibile e solo a livello centrale.
Aggiornamento di Manu e Riccardo sui loro “dialoghi” con le private.
8 maggio - Giornata nazionale di mobilitazione straordinaria: Relazione del Gruppo Eventi sulla rinuncia alla 3 giorni dell’Acqua e proposta di una giornata di mobilitazione straordinaria – in contemporanea con tutta Italia - per l’8 maggio.
Situazione economica : siamo fuori dal guado grazie ai lavoratori e lavoratrici SMAT che hanno versato un contributo di ben 3.075,50 euro. Un grazie calorosissimo alle RSU SMAT che hanno organizzato l’incontro del 4 maggio e la raccolta fondi. Uniti ai contributi di altri Comitati e agli incassi da vendite materiali abbiamo così potuto saldare i 4.724 euro dovuti a Roma per il materiale ricevuto e ordinare i 70.000 volantini previsti.
Il rendiconto economico è a disposizione mercoledì per chi ne voglia prendere visione.
Nomina rappresentanti dei promotori nei seggi elettorali : L’indirizzo a cui rivolgersi è:
Anticipo fin d'ora la proposta di discutere le posizioni che stanno emergendo nel PD dietro ai 4 sì referendari e naturalmente l'esito del Convegno sulle Religioni e l'Acqua rispetto alla posizione della Curia torinese.
A mercoledì 25.
Mariangela